Casella di testo:   HOME                                                                                                                                                                                    
Casella di testo:  Copyright © Angela Colosimo. Tutti i diritti sono riservati.

ARTISTICO ED AUTOBIOGRAFICO - “L’arte che vibra nella mia anima fin dalla nascita”

“A 4 anni, alla scuola materna, ho afferrato per la prima volta una matita e dei pastelli. All’inizio le mie mani erano un po’ incerte, ma pian piano il mio mondo fantastico assumeva delle forme, delle immagini, dei colori. Ricordo ancora che la maestra Angela incorniciava ed esponeva i miei disegni, definendomi “un enfant prodige”. Ad 8 anni ho iniziato a muovere i miei primi passi di danza. In quel momento, ho scoperto un mondo di gesti, di mimica e di espressione. La danza è stata la forma di comunicazione che più ho amato, negli anni in cui ero un timido bozzolo, timoroso di spiccare il volo. A 12 anni, spinta da un desiderio di esprimermi con le parole, ho intrapreso la via della scrittura. A 14 anni ho frequentato il Liceo Linguistico Sperimentale. Ho sempre subìto il fascino di che si definisce “un cittadino del mondo”. Viaggiare mi ha permesso di allargare gli orizzonti e di scoprire l’incanto e la suggestione di terre lontane. A 18 anni ho seguito un corso di “Trucco, acconciatura e portamento”. A 19 anni ho frequentato l’Accademia di Moda. La moda è sempre stata, a mio avviso, la rappresentazione di uno stato d’animo. Attraverso il costume, le mie fantasie immaginarie si trasformavano in un qualcosa di tangibile. E così, ogni elemento della natura della mia mente si trasfigurava in un tessuto, una sfumatura o in una forma. La moda mi ha dato la possibilità di spiccare il volo, di sentirmi “farfalla”; mi ha plasmato con i suoi continui e camaleontici mutamenti...

A 20 anni, ho coltivato le mie passioni per il canto, per la musica e per il teatro”.

 

CORSI ACCADEMICI di integrazione agli studi - Master “Fashion Editor e Fashion Stylist”, anno 2004. Corso di “Marketing”, anno 2005.

 

ESPERIENZE LAVORATIVE - Fashion Designer & Coordinator, Fashion Stylist, Fashion Graphic, Designer di tessuti, Cool Hunter, Art Director, Marketing Specialist. Nel Maggio del 2004, ho aperto un ufficio stile, dal quale svolgo progetti di consulenza, destinati ad aziende italiane ed estere. Inoltre dal 2005, ho intrapreso l’attività di Docente di Moda in numerose accademie, quali l’Accademia di Brera, l’Accademia del Lusso e gli Istituti Callegari. Nel 2006 sono entrata a far parte del GAO (Gruppo Artisti Olatesi). Attraverso le mostre collettive, ho avuto modo di esporre le mie opere di pittura. Nell’anno 2009, il mio nominativo e le mie esperienze lavorative sono state inserite nell’archivio della Camera Nazionale della Moda Italiana”.

Il mio Leit-motif: “Abbiate un grande sogno... Chi sogna non smette mai di lottare”.